personal branding


Negli ultimi anni il mondo del lavoro è notevolmente cambiato.

Il posto fisso praticamente non esiste piùsempre più persone si sono reinventate creando da zero attività indipendenti.

Per questo motivo, quello digitale è diventato un indispensabile canale di promozione, probabilmente il più importante, soprattutto in un'epoca in cui, costretti in casa dalla pandemia, non abbiamo altri mezzi validi per presentarci ai nostri potenziali clienti e far conoscere chi siamo e cosa facciamo.

L'esigenza quindi di avere a disposizione contenuti fotografici di qualità da pubblicare nei social network e sul proprio sito web si fa sempre più urgente. Un servizio fotografico di personal branding è quindi uno strumento imprescindibile per entrare nel mondo del marketing digitale e affermarsi come punto di riferimento nel proprio settore.

ma cos'è il personal brand?


Il tuo personal brand sei TU!

Tutti abbiamo un personal brand, anche se non sappiamo di averlo. 

In un mondo in cui tutti sanno fare tutto e la concorrenza è spietata, l'unica cosa che ti distingue dai tuoi competitors è la tua unicità in quanto persona.

Parliamoci chiaro, la gente non compra qualcosa (che si tratti di un prodotto o di un servizio) semplicemente perché lo ha visto in un post su Instagram. Le persone comprano quando sviluppano fiducia nell'individuo unico e inconfondibile che c'è dietro a quel determinato prodotto o servizio. 

Fare personal branding significa quindi metterci la faccia, dichiarando apertamente quali sono i propri punti di forza, le motivazioni e i valori in cui si crede, giorno dopo giorno. Per questo è molto importante che lo storytelling che accompagna il proprio personal branding sia genuino e trasparente, raccontando la tua storia e le tue motivazioni, includendo il backstage e le fasi normalmente nascoste al pubblico. 

Non si tratta di convincere i clienti a comprare da noi piuttosto che da un altro fornitore. Si tratta di farsi conoscere, essere se stessi, guadagnare la stima e la fiducia di chi ci segue e creare un pubblico affezionato che penserà automaticamente a noi quando gli si presenterà la necessità di acquistare il prodotto o il servizio che offriamo.

in cosa consiste un servizio fotografico di personal branding?

L'obiettivo del servizio di personal branding è realizzare contenuti fotografici di qualità che raccontino, attraverso la tecnica dello storytelling, i vari aspetti della tua vita personale e lavorativa, i tuoi valori, le tue ispirazioni e la tua missione. 

Lo shooting può essere articolato in due fasi:

- una in interni, a casa, nel posto di lavoro o in una location selezionata.

- una all'aperto per raccontare i vari momenti della tua vita quotidiana e della tua attività.

Sono sempre inclusi nel servizio i tuoi collaboratori, gli strumenti e i dettagli di cui ti circondi ogni giorno e un'attenzione particolare verrà dedicata anche a tutto ciò che ti ispira e che fa parte integrante della tua vita: il tuo planner per esempio, il tuo portafortuna, il tuo computer/smartphone, la tua giacca preferita e tutto ciò che rappresenta al meglio la tua storia.

Possiamo anche includere i tuoi familiari o il tuo animale domestico in qualche scatto.

il servizio di personal branding racconta quello che sei, senza limiti.

Nulla si può lasciare al caso, per questo prima dello shooting vero e proprio dedicheremo dei momenti fondamentali alla ricerca e alla programmazione. 

Ti verrà innanzitutto fornito un questionario da compilare per poter personalizzare il servizio in base alle tue esigenze. Dopo di che creeremo insieme un moodboard per trovare l'ispirazione perfetta per il tuo shooting.

Dopo la giornata di shooting, mi occuperò della selezione e post-produzione delle immagini che alla fine del lavoro saranno coerenti tra loro e con il tuo stile.

a cosa serve il questionario?

Come possiamo trasmettere chi sei e cosa offri al tuo cliente ideale se innanzitutto non definiamo bene il tuo personal brand?

Compilare il questionario sarà per te un'importante lavoro introspettivo per definire in modo chiaro e incisivo quello che vuoi comunicare con le foto che realizzeremo. Per me, sarà uno strumento indispensabile per conoscerti meglio e creare un servizio fotografico unico e su misura .

Il questionario è diviso in 5 sezioni che riguardano: il tuo business, il tuo stile di vita, il tuo cliente ideale, i tuoi progetti futuri e le tue preferenze sulle immagini che faremo insieme.

a cosa serve il moodboard?


Il moodboard è una raccolta di ispirazioni che ci guiderà durante la programmazione del tuo servizio fotografico di personal brand.

Contiene una raccolta di immagini selezionate per definire nel dettaglio lo stile e il carattere delle foto che vogliamo realizzare insieme. 

Sarà il nostro punto di partenza e la nostra guida per scegliere le location, gli outfit e la palette di colori a cui ci atterremo per ottenere delle immagini professionali e coordinate.

"vengo sempre male in foto, come faccio?"


Forse allora non hai mai fatto un servizio fotografico con un bravo fotografo o magari non hai trovato qualcuno capace di metterti veramente a tuo agio.  

Il nostro servizio fotografico non sarà un esame da superare ma un momento di gioco e divertimento. Inoltre, lavorando insieme sulla preparazione del servizio avremo modo di tenerci in contatto spesso e questo farà in modo di poter creare una base di confidenza tra noi che ti renderà sicuramente più disinvolto.

Quindi, la buona notizia è che non devi fare nulla! Ti guiderò io se ce ne sarà bisogno ma sono sicura che dopo i primi 5 minuti, fra una risata e l'altra, non avrai più alcun imbarazzo. Sarà piacevole e divertente come una chiacchierata tra amici, te lo garantisco!

•    •    •

un servizio pensato su misura


Sono disponibili diverse soluzioni 

per andare incontro 

ad ogni tua esigenza, 

con offerte modulate

sulle tue necessità e budget.

deluxe

  • questionario
  • moodboard
  • pianificazione
  • checklist delle foto
  • servizio fotografico di 6 ore
  • 4 location (due in interni e due all'aperto)
  • 4 outfit
  • selezione e post produzione
  • consegna di circa 40 foto in 3 settimane

standard

  • questionario
  • moodboard
  • pianificazione
  • checklist delle foto
  • servizio fotografico di 3 ore
  • 2 location (una in interni e una all'aperto)
  • 2 outfit
  • selezione e post produzione
  • consegna di circa 20 foto in 3 settimane

light

  • servizio fotografico di 1 ora
  • 1 location (in interni o all'aperto)
  • 1 outifit
  • selezione e post produzione
  • consegna di circa 10 foto in 3 settimane

Chiedimi la password per conoscere i costi dei singoli pacchetti e scegliere quello che fa per te!

sei pront@ a cominciare a darti il giusto valore?

parlami di te

 

Using Format